ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
cucina.htm   Cucina - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 Ricetta
 
Ingrandisci testo | Stampa testo | Invia ad un amico | Inserisci commento


Ricetta di cucina Arancini di riso







Ingredienti (per 6 persone)
200g di carne di manzo tritata, 2 tazze di fondo di cottura del "farsumagru", 100g di canestrato, 60g di pecorino stagionato grattugiato, 500g di riso, 3 uova, farina, pane grattugiato, olio extra vergine d'oliva, strutto e sale.




Svolgimento ricetta

Cuocere la carne macinata nel fondo del farsumagro di cottura per circa 20 minuti. Nel frattempo far bollire il riso al dente in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni scritte sulla confezione per quanto riguarda i tempi di cottura. Tagliare il canestrato (formaggio stagionato) a cubetti.
Scolare il riso e versarlo in una grossa zuppiera. Condirlo con due uova e il pecorino e mescolare accuratamente. Farlo raffreddare e poi prenderne una grossa manciata alla volta, fare un incavo nella parte centrale e metterci un cucchiaio di sugo di carne e un cubetto di formaggio canestrato. Formare una palla per richiudere il ripieno all'interno dell'arancino. Si chiamano così perché le dimensioni ricordano quelle di una piccola arancia.
Battere l'uovo rimasto in un piatto. Preparare la farina e il pane grattugiato in altri due piatti. Passare gli arancini nella farina, nell'uovo e da ultimo nel pane grattato. Farli friggere in una padella antiaderente in olio e strutto fino a quando si forma una crosticina dorata. Metterli su carta assorbente da cucina per eliminare l'eccesso di olio.  Al momento di servirli, passarli in forno per qualche minuto a 250°C. Tempi: 40 minuti di preparazione e 45 minuti di cottura.

Suggerimenti

Possono essere un ottimo piatto unico accompagnati da un'insalata di stagione o un altro tipo di contorno. Sono una scelta ideale anche nell'allestimento di una merenda o di un buffet (in questo caso considerarne uno a testa).

- Abbiamo sostituito il farsumagru con questo sugo di carne. Abbiamo messo in un pentolino i seguenti ingredienti: 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 200g di macinato di vitello, 150g di passata di pomodoro, 1 cucchiaio di erba cipollina, 1 cipollina tritata, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 cucchiaino di alloro secco, una scatola da 200g di piselli fini scolati, 150 ml di vino, un pizzico di sale. Non abbiamo aggiunto acqua e abbiamo cotto su fiamma moderata fino a quando il sugo non si è ritirato molto bene.
- Abbiamo usato, al posto del canestrato, cubetti di mozzarella per degli ospiti che tollerano poco il formaggio. In questo caso inoltre abbiamo sostituito il pecorino col parmigiano, molto ridotto anche come quantità.
- Abbiamo fritto gli arancini senza lo strutto, solo con l'olio d'oliva.


Arancini di riso

Proposta da: Kyoko92


 









 
Ricetta di cucina

Torna alla sezione Cucina

Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "arancini".
Visualizza video sull'argomento "riso".
Visualizza video sull'argomento "arancini di riso".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: