<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Come guadagnare con le affiliazioni <% sez_id = 41 immm = "webmaster" categoria = 1 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "16" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Guadagnare con le affiliazioni: 10 consigli -
 
TUTORIAL
 Quali sono i segreti della vendita tramite affiliazione?

Come fare guadagnare con le affiliazioni

  <% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,600,,,7,,1,0,1,)) %>

CHE COSA SI INTENDE PER AFFILIAZIONI?
Guadagnare attraverso le affiliazioni significa semplicemente vendere/promuovere prodotti o servizi altrui dietro compenso percentuale; sul web questa pratica risulta estremamente diffusa per azzera il rischio da parte del produttore/erogatore del servizio. La buona notizia è che ci si può guadagnare molto, quella meno buona è che i risultati arrivano solo per chi riesce a differenziarsi dagli altri tramite un adeguato progetto e una corretta strategia.

10 CONSIGLI SU COME GUADAGNARE CON LE AFFILIAZIONI
La base per poter guadagnare con le affiliazioni è avere un sito almeno vagamente gradevole e qualche buona posizione nei motori di ricerca, da questo presupposto si può iniziare a pensare alla vendita. Ecco senza alcuna pretesa di completezza una selezione di consigli utili:

  1. Trovare una nicchia - Tanto più vogliamo guadagnare con affiliazioni dove la concorrenza è alta tanto più dobbiamo effettuare ricerche di mercato (tramite dati statistici, ricerche sui motori, interviste, ecc.). Dopo aver raccolto un buon quantitativo di dati dobbiamo quindi analizzarli e capire dove c'è un'esigenza (o più esigenze specifiche) da soddisfare; dobbiamo concentrarci su settori o segmenti di settori che nessuno o pochi stanno toccando. Una volta avuto accesso d un pubblico di nicchia gli potremo poi vendere ciò che preferiamo.
     
  2. Partire dalla qualità - Sfruttiamo appieno il grande vantaggio di poter scegliere solo le migliori affiliazioni: informiamoci, cerchiamo e chiediamo chi nel settore in cui vogliamo inserirci domina il mercato. Non dobbiamo mai partire da prodotti/servizi poco prestanti: la qualità si vende più facilmente ma soprattutto ci fregia del prezioso titolo di consulenti affidabili e di fiducia.
     
  3. Partire dall'esperienza - Ad un marchio di qualità dobbiamo affiancare anche e soprattutto una nostra esperienza diretta, mai cercare di vendere ciò che non si conosce solo perchè ci sembra redditizio. L'esperienza senza filtro offre due enormi vantaggi: il primo è dato dalla facilità di trattazione dell'argomento, il secondo è quello di poter portare testimonianze e soluzioni vissute (oro puro per ogni persona indecisa e/o spaventata dalla vastità di scelta di un dato campo).
     
  4. Creare una lista di "seguaci" - Abbiamo bisogno di una lista di persone che per vero e volontario interesse intendono seguirci; da un lato devono fidarsi di noi e dall'atro devono averne una grande convenienza. Come fare? Per prima cosa occorre darsi visibilità, in secondo luogo occorre dare vantaggi e infine è vitale fornire consulenze di valore.
     
  5. Essere consulenti affidabili - Dobbiamo essere divertenti, esperti, informali, onesti e trasparenti al 100%. Se ci sono problemi o difetti in ciò che proponiamo non temiamo di inserirli e segnalarli, se abbiamo scelto bene ciò che proponiamo saranno senza dubbio marginali ma faranno la differenza tra una vendita e un cliente perso. Non cerchiamo mai di ingannare, infastidire anche minimamente i nostri utenti.
     
  6. Come scrivere - Abbiamo bisogno di recensioni curatissime. Non dobbiamo essere descrittivi ma concreti, non logici ma emozionali, non dobbiamo parlare di funzionalità ma di benefici, il tutto mantenendo un profilo cristallino e onesto. Abbandoniamo la pretesa di dire tutto, scriviamo piuttosto a caratteri cubitali una sintesi di ciò che conta davvero. Il segreto per vendere è affascinare con i risultati ottenibili attraverso il prodotto/servizio (dobbiamo trasformare i desideri in bisogni).
     
  7. Essere unici - Occorre fare e dire tutto ciò che gli altri non dicono, dare segreti, esperienze dirette, uniche ed utili; oltre a questo occorre dare un qualcosa in più che nessuno può dare, un plusvalore che dia motivi a chiunque di preferirci (es. esperienze dirette, regali, vantaggi, sconti, coupon, ecc.).
     
  8. Imparare a dare - Imparare a dare e a donare gratuitamente è il segreto per vendere; in un mondo che vede solo egoismo da tutte le parti, chi offre disinteressatamente anche una cosa piccolissima riceve sempre un grande ritorno in termini di fiducia e profitto (es. fare consulenze dal vivo, organizzare incontri informativi, dare servizi/prodotti in omaggio, ecc.).
     
  9. Usare la comunicazione - Creare offerte limitate nel tempo, limitate nel numero, dare luogo competizione, coesione o interazione tra i propri utenti, impostare il proprio agire con l'obiettivo di generare curiosità, interesse, divertimento e/o aspettativa. Chi ci segue deve avere costantemente l'idea di fare un grande affare o di rendere la propria vita migliore.
     
  10. Usare l'immagine - Dobbiamo trasmettere concretezza utilizzando immagini comunicative (foto di persone, oggetti, grafici, ecc. emozionanti a tema con ciò che proponiamo), dobbiamo dare consistenza fisica a ciò che vendiamo (mostrando ad esempio una "confezione" per i servizi e più foto di livello per i prodotti). A questo possiamo inoltre aggiungere delle brevi video-recensioni (dove mettere la nostra faccia e descrivere in sintesi i benefici del prodotto/servizio).

A questa rosa di consigli vanno naturalmente aggiunti: il design di un sito accattivante, una buona strategia di posizionamento nei motori di ricerca e sui vari social media. In conclusione, anche se è banale dirlo, se seguiremo tutte queste indicazioni, con buona probabilità raggiungeremo degli ottimi risultati, in altro modo ci ridurremo allo "stravisto" sito di SPAM che cerca (invano) di vendere un qualcosa di inutile con l'inganno. Non funziona. La vendita è un processo molto serio e delicato, con le affiliazioni nessuno riesce a guadagnare i famosi "soldi facili": occorre sempre e comunque grande impegno e dedizione.

Vuoi realizzare e mantenere un sito professionale? - Scrivici, l'AAC Network si occupa da anni di realizzazione, gestione, posizionamento e restyling di siti web! Curiamo i nostri lavori nel dettaglio per permettere di raggiungere obiettivi concreti.

 
<< INDIETRO